Théo Le Boudec

Trail runner

Informazioni sull'atleta:

Classe 2000

Residente a Saint-Brieuc, Brittany, Francia

 

Théo è il membro più giovane del team Altra, ma le sue ambizioni sono pari a quelle dei suoi colleghi più grandi: vincere l'UTMB, la gara dei suoi sogni.

Classe 2000, Théo ha trascorso il suo ultimo anno da adolescente durante la pandemia globale e il lockdown a casa in Bretagna, in Francia. È lì che è nata la sua passione per la corsa, mentre riempiva le giornate sul tapis roulant. Quando il mondo si è aperto di nuovo alla liberà, il suo amore per la natura si è aggiunto all'equazione e così il trail running ha preso il sopravvento nella sua vita. Se gli chiedi perché corre, ti dirà che è per sentirsi libero ma, soprattutto, per sentirsi vivo.

Nessun rimpianto e nessun limite. Théo non si arrende mai, lo nutre un istinto di competizione e tanta voglia di vittoria. La vittoria è sempre il suo obiettivo finale. Oltre al successo nell'UTMB, Théo intende anche rivendicare il record del percorso costiero GR34 di oltre 2.000 km del suo Paese natale, la Francia.

Lo sport, in generale, riveste un ruolo fondamentale nella vita di Théo; segue quasi tutti gli sport, specialmente il ciclismo e il Tour de France. Adora anche pedalare su strada e godersi un ritmo più lento nei sentieri escursionistici.

Il percorso di Théo insieme ad Altra è iniziato ai tempi del lockdown trascorso sul tapis roulant, quando le Lone Peak 5 sono diventate la sua scarpa preferita e lo hanno accompagnato fino alla sua prima vittoria in gara.

"Allez la où vous sentez le plus vivant | Vai dove ti senti più vivo".

Perché Altra?

Amo Altra perché mi piace la misura americana e il Balanced Cushioning. Mi sono subito innamorato del comfort e del supporto di queste scarpe. Ora non le lascio mai.

Qual è la tua scarpa Altra preferita?

La mia preferita è la Mont Blanc Boa® perché posso correre su qualsiasi terreno e fare qualsiasi tipo di allenamento: sessioni di velocità, uscite più lunghe, correre sulla sabbia, sul fango o su strada.

Principali traguardi

1° posto - Istria 100 by UTMB - 11 km (Croazia, 2023)

1° posto - Istria 100 by UTMB - 11 km (Croazia, 2023)

1° posto - Festival Des Templiers Endurance Trail - 107 km (Francia, 2022)

1° posto - Festival Des Templiers Endurance Trail - 107 km (Francia, 2022)

1° posto - Festival Des Templiers Intégrale Des Causses - 67 km (Francia, 2021)

1° posto - Festival Des Templiers Intégrale Des Causses - 67 km (Francia, 2021)

 

 

Back to top